Descrizione
Il Punto Locale Eurodesk attivo nel Centro per l’Impiego di Cagliari sta organizzando dei seminari nell’ambito della Campagna annuale europea Time To Move, che informa i giovani sulle opportunità che l'Unione Europea promuove nel campo della mobilità per l'apprendimento transnazionale e in quello della cittadinanza attiva.
I seminari, che saranno al Centro per l’Impiego di Cagliari, in Viale Borgo Sant’Elia, 17, sono:
- “Valorizzare le proprie competenze su Europass”, in programma giovedì 17 ottobre dalle 9.30 alle 11.
Sarà illustrata la piattaforma della Commissione europea che offre strumenti e servizi web utili a valorizzare le proprie competenze, esperienze e qualificazioni. In particolare, si parlerà dell’E-portfolio: lo strumento on line che permette agli utenti di descriversi attraverso un profilo, creare CV e lettere di presentazione, gestire le proprie candidature e ricevere suggerimenti personalizzati. - “La mobilità all’estero: apprendimento e lavoro”, in programma lunedì 21 ottobre dalle 15.30 alle 17.
Verranno approfondite le opportunità che l’Unione europea mette a disposizione dei giovani per realizzare esperienze di mobilità transnazionale per l’apprendimento. In particolare, si parlerà di Erasmus+|Asse Gioventù (Scambi di giovani e DiscoverEU), volontariato con il Corpo europeo di solidarietà e Eures - il portale europeo della mobilità professionale.
Per iscriversi ai seminari è necessario inviare una e-mail a cagliari.cpi@eurodesk.eu.