Descrizione
A partire dalle ore 8 di lunedì 3 marzo 2025 e sino alle ore 18 di lunedì 28 aprile è possibile presentare le proposte progettuali nell’ambito della terza finestra temporale della seconda edizione dell’Avviso L.I.B.E.R.I., dedicato all’inserimento lavorativo e sociale di persone inserite nel circuito penale.
Destinatari e finalità dell’Avviso
L’Avviso L.I.B.E.R.I. è rivolto a imprese sociali, cooperative sociali e loro consorzi, a associazioni di promozione sociale iscritte negli appositi registri regionali o nazionali. I progetti presentati devono avere finalità coerenti con gli obiettivi dell’Avviso, promuovendo percorsi di inclusione sociale e lavorativa per soggetti in esecuzione penale.
L’iniziativa è finanziata con le risorse del PR Sardegna FSE+ 2021-2027 e l’importo massimo finanziabile per ciascun progetto è di a 161.500 euro.
Modalità di partecipazione e FAQ
Le proposte progettuali devono essere presentate seguendo quanto indicato nell’Avviso.
Per eventuali richieste di chiarimento, è possibile inviare una e-mail all’indirizzo aspal.inclusione@regione.sardegna.it, specificando nell’oggetto "FAQ AVVISO LIBERI – Edizione 2". Le domande dovranno pervenire entro 5 giorni lavorativi prima della scadenza dei termini di presentazione.
La successiva finestra per la presentazione delle domande sarà aperta dalle ore 8 del 20 ottobre fino alle ore 18 del 15 dicembre 2025. Ulteriori dettagli verranno pubblicati sui canali ufficiali Aspal e sul portale Sardegna Lavoro.
Contatti per informazioni
Per ulteriori dettagli è possibile contattare l’Ufficio Relazioni con il Pubblico (URP) dell'Aspal, (Via Is Mirrionis 195, Cagliari) ai seguenti recapiti:
- telefono: 070 759 3039 (dal lunedì al venerdì, dalle 11 alle 13; martedì e mercoledì anche dalle 16 alle 17)
- e-mail: agenzialavoro.urp@regione.sardegna.it