Working Poor, il 9 ottobre a Cagliari il 1°MARE Lab Sardegna

Dettagli della notizia

Programma Interreg Italia-Francia Marittimo 2021-2027.

Data:

06 Ottobre 2026

Tempo di lettura:

Descrizione

Venerdì 9 ottobre, dalle 10 alle 13, al Centro Regionale CPLF di Cagliari si terrà il primo MARE Lab Sardegna dedicato al fenomeno dei Working Poor, organizzato nell’ambito del progetto europeo VIA.MA.R.E., finanziato dal Programma Interreg Italia-Francia Marittimo 2021-2027.

L’incontro sarà dedicato alla presentazione dello studio realizzato nell’ambito del progetto transfrontaliero sul lavoro povero nell’area di cooperazione, con un focus specifico sulla Sardegna. La ricerca prende in esame il fenomeno in Sardegna, Liguria, Toscana, Corsica e Provenza-Alpi-Costa Azzurra.

Dopo i saluti istituzionali e l’introduzione ai lavori, saranno illustrati i risultati della ricerca. Seguirà una tavola rotonda partecipativa, con rappresentanti delle istituzioni e del terzo settore, dedicata alla costruzione di risposte condivise per contrastare il lavoro povero.

L’iniziativa si concluderà con un confronto sulle prospettive successive al progetto VIA.MA.R.E. e sulla costruzione di una rete stabile per osservare, comprendere e contrastare il fenomeno.

Per partecipare è necessario registrarsi all’evento. tramite il modulo Compila Progetto

PROGRAMMA

Ultimo aggiornamento

06/10/2026, 14:48

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito? 1/2

Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?1/2

Vuoi aggiungere altri dettagli? 2/2

Inserire massimo 200 caratteri