Servizi alla P.A.

Dettagli della notizia

Servizi alla P.A. – Avviamenti a selezione
L’ASPAL provvede all’elaborazione delle graduatorie dei lavoratori da avviare a selezione presso i Cantieri Lavoro finanziati dalla RAS e per le assunzioni di personale – a tempo indeterminato o determinato – nella Pubblica Amministrazione e negli Enti pubblici presenti nel territorio regionale ai sensi dell’art. 16, L. 56/87, per le qualifiche, le categorie o i profili per i quali è necessario il possesso del titolo di studio non superiore a quello della scuola dell’obbligo, nonché l’eventuale specifica professionalità richiesta.

A chi è rivolto
I Comuni e le altre Pubbliche amministrazioni presenti nel territorio regionale (di cui all’art. 35 del d. lgs. 165/2001) possono presentare all’ASPAL una richiesta di avviamento a selezione per l’assunzione di lavoratori nell’ambito dei procedimenti sopra descritti.
ASPAL, per il tramite dei Centri per l’Impiego (CPI), pubblica gli Avvisi pubblici di selezione, con l’indicazione dell’Ente che effettua la richiesta e tutti gli ulteriori dettagli sui requisiti specifici e le modalità di partecipazione.
Gli Avvisi pubblici di selezione sono pubblicati all’interno della Sezione Selezioni per altre pubbliche amministrazioni – art.16 L. 56/1987 e all’interno della Sezione Cantieri comunali e LavoRAS

Come fare
Gli Enti pubblici interessati ad attivare le procedure di avviamento a selezione dovranno inviare al CPI territorialmente competente una specifica richiesta di avviamento. Il CPI provvederà quindi alla predisposizione e pubblicazione dell’Avviso pubblico di selezione, nonché all’elaborazione delle relative graduatorie, nel rispetto delle tempistiche e con le modalità previste dai Regolamenti ASPAL. Una volta trasmessa la graduatoria definitiva all’Ente richiedente, quest’ultimo procederà con gli adempimenti di propria competenza per l’espletamento delle prove di idoneità e delle assunzioni.

I cittadini interessati a presentare la domanda di partecipazione agli avviamenti a selezione devono utilizzare la procedura informatizzata disponibile sul portale Sardegna Lavoro dopo aver effettuato l’accesso alla propria area personale.

INFOGRAFICA Art.16.pdf
INFOGRAFICA Cantieri Comunali.pdf

Documenti
Puoi consultare qui i Regolamenti ASPAL in materia di avviamenti a selezione nell’ambito dei Cantieri Lavoro e ai sensi dell’Art. 16, L. 56/87.

Ulteriori informazioni
Se hai bisogno di supporto contatta:

– il tuo CPI di riferimento
– l’Ufficio Relazioni con il Pubblico (URP) di ASPAL al numero 070 7593 039 o all’indirizzo e-mail agenzialavoro.urp@regione.sardegna.it

Per ricevere assistenza nella procedura di presentazione della candidatura, i cittadini potranno contattare la Task Force dell’ASPAL al numero 0707790900 oppure scrivere un’email all’indirizzo di posta elettronica aspal.registrazionesil@aspalsardegna.it

Questo servizio è erogato da:
Tutti i Centri per l’impiego

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito? 1/2

Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?1/2

Vuoi aggiungere altri dettagli? 2/2

Inserire massimo 200 caratteri