Il Collegio dei revisori dei conti

Dettagli della notizia

 

Descrizione

Gli attuali componenti del Collegio dei revisori dei conti sono:

  • Presidente: Francesco Casti;
  • Componente: Alberto Vacca;
  • Componente: Roberta Asuni.

Le funzioni, la composizione e nomina del Collegio dei revisori dei conti sono definiti dall’art. 15 della L.R. 17 maggio 2016 n. 9 e dall’art. 6 dello Statuto dell’ASPAL, approvato con DGR 37/11 del 21.6.2016.

Il collegio dei revisori dei conti è composto da tre membri iscritti al Registro dei revisori legali, di cui uno svolge le funzioni di presidente. Il collegio è nominato con decreto del Presidente della Regione, previa deliberazione della Giunta regionale che ne indica anche il presidente, e dura in carica cinque anni.

Il collegio esercita le funzioni previste dall’articolo 6 della legge regionale n. 14 del 1995.
Al presidente e ai componenti del collegio competono i compensi definiti secondo le modalità previste dall’articolo 6, comma 4 bis, della legge regionale 23 agosto 1995, n. 20 (Semplificazione e razionalizzazione dell’ordinamento degli enti strumentali della Regione e di altri enti pubblici e di diritto pubblico operanti nell’ambito regionale).

Il Collegio dei revisori dei conti ha sede presso la sede legale dell’ASPAL.

Il Direttore generale e i dirigenti dell’ASPAL assicurano che siano forniti al Collegio dei revisori dei conti tutti gli atti e i documenti necessari per l’espletamento dei propri compiti.

Il Collegio è convocato dal suo Presidente ogni qualvolta lo ritenga necessario e, comunque, ogni tre mesi. Potrà in ogni caso essere convocato su richiesta di uno solo dei suoi componenti oppure su proposta motivata del Direttore generale dell’ASPAL.

Di ogni riunione deve essere dato atto mediante verbale che verrà trascritto nel Libro dei verbali del Collegio dei Revisori, custodito presso la sede legale dell’ASPAL.

Al Collegio possono essere richiesti pareri su atti che comportino spesa o attinenti alla gestione dell’ASPAL; detti pareri sono resi formalmente entro quindici giorni liberi dalla richiesta. In caso di urgenza espressa e motivata, il termine è ridotto a cinque giorni.

Il compenso dei revisori dei conti dell’ASPAL è stabilito in accordo alle direttive impartite dalla Giunta regionale con la deliberazione n. 49/11 del 26.11.2013.

Ultimo aggiornamento

29/05/2023, 15:56

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito? 1/2

Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?1/2

Vuoi aggiungere altri dettagli? 2/2

Inserire massimo 200 caratteri