Descrizione
Il 26 e il 27 marzo Cagliari ospiterà la sesta e ultima tappa del Job Day Sardegna 2024. Due giorni intensi tra colloqui di lavoro, convegni, seminari, presentazioni. L’evento, organizzato dall’assessorato al Lavoro e dall’Aspal si svolgerà negli spazi della Fiera della Sardegna in viale Diaz.
Il programma di Cagliari è molto articolato e prevede tra le altre cose un incontro istituzionale al quale parteciperanno assieme alla direttrice dell’Aspal Maika Aversano, il direttore generale del Ministero del Lavoro Massimo Temussi, il direttore generale dell’Assessorato regionale del Lavoro Eugenio Annicchiarico e l’esperto del Ministero del Lavoro Romano Benini. Nel pomeriggio del 26 si terrà inoltre un workshop tematico curato dal Ministero del Lavoro.
Anche in questa tappa finale del Job Day sono moltissime le imprese che hanno aderito. L’iniziativa permette loro di incontrare di persona tanti candidati e tra questi scegliere quella o quelle figure che ritengono più adatte a ricoprire la posizione richiesta. Un’occasione importante anche per chi sta cercando lavoro o vuole cambiarlo perchè in pochissime ore si possono fare tanti colloqui, presentandosi e facendosi conoscere di persona a tante aziende. Il Job Day è poi soprattutto per gli studenti delle superiori anche un momento per scoprire le opportunità future sia di lavoro nella pubblica amministrazione (in particolare nelle Forze Armate), sia per conoscere meglio i percorsi di studio con le offerte formative delle Università, degi Its, delle Agenzie formative, delle Istituzioni.
Ospiti attesi alla due giorni di Cagliari: l’artista Manu Invisibile, l’attore Andrea Arru, il docente e comunicatore Matteo Flora, e il campione mondiale di memoria Andrea Muzii.
Le porte della fiera saranno aperte dalle 9.00. Alle 9.30 cominceranno i convegni a partire da OrientaMenti e poi Aspal4future, Direzione Cambiamento e Cross the line - Europe for Youth e i seminari e laboratori dedicati alla ricerca di lavoro.
In questa tappa ci sarà l’opportunità di sperimentare l’esperienza della realtà virtuale con un viaggio alla scoperta dei servizi per l’impiego a cura del partner Job Day Sardegna Engineering.
Anche durante le due giornate di Cagliari si potrà utilizzare un servizio gratuito che l’Aspal mette a disposizione per realizzare foto professionali da utilizzare nel curriculum vitae e nelle varie piattaforme dedicate al lavoro.
L'Aspal ha inoltre ha messo a disposizione un supporto telefonico: www.aspalsardegna.it/novita/supporto-telefonico-job-day-sardegna-2024/
Maggiori informazioni sul sito: www.jobdaysardegna.it .