Descrizione
"Collocamento mirato: l'efficacia del lavoro di rete e le prospettive future": è il titolo della tavola rotonda in programma nell’ambito del progetto dell’Aspal “N.O.I. (Network per l’Occupabilità e l’Inclusione)”, nato nel 2021 con l'obiettivo di istituire la Rete regionale del collocamento mirato, entra in una nuova fase di dialogo per migliorare l’inclusione socio-lavorativa delle persone con disabilità.
L’incontro avrà l’obiettivo di:
• riflettere sulle modalità di presa in carico multidisciplinare come approccio alla disabilità e alla fragilità;
• condividere i risultati raggiunti nella precedente fase di lavoro;
• presentare esperienze, opportunità e criticità del lavoro di rete;
• attivare un confronto sulla programmazione di interventi concreti per animare le reti.
In questi mesi il progetto N.O.I. ha definito nuovi modelli operativi utili per prendere in carico le persone con disabilità, che spesso hanno dei bisogni complessi da soddisfare.
L’Aspal sta lavorando per implementare questo lavoro realizzato da équipe multidisciplinari, coinvolgendo i Centri per l’impiego. I CPI, infatti, sperimenteranno la nuova modalità di presa in carico delle persone con disabilità attraverso la cooperazione dei servizi sociali, sanitari, dell’istruzione e dell’INAIL.
L’evento sarà giovedì 20 giugno nel Centro Regionale di Formazione Professionale (CRFP) in Via Piero della Francesca a Cagliari, dalle 10 alle 13.
Sarà possibile seguire i lavori anche on line su Piattaforma Zoom e in streaming su unionesarda.it: presto nuovi dettagli.
Per info e aggiornamenti sul Progetto N.O.I. (https://servizi.aspalsardegna.it/progettonoi/)