Descrizione
TIROCINI IN EUROPA CON ERASMUS+ E ALMA
Il Punto Locale Eurodesk ha organizzato un nuovo incontro gratuito intitolato “Tirocini in Europa con Erasmus+ ed ALMA: scopri come partecipare!”.
L’appuntamento, che è programmato per giovedì 18 gennaio dalle 16 alle 17, sarà realizzato in collaborazione con ESSENIA UETP, Punto Locale Eurodesk di Salerno e ente di formazione accreditato che opera nel settore della mobilità transnazionale e della progettazione europea.
Durante il webinar verranno presentate le opportunità di tirocinio offerte nell'ambito dei programmi europei Erasmus+ e ALMA(Aim, Learn, Master, Achieve) rivolte rispettivamente a neo-diplomati, neo-qualificati, diplomandi o qualificandi e ai giovani di età compresa tra i 18 e i 29 anni non coinvolti in studio, lavoro o formazione (NEET). In particolare, per quanto riguarda i tirocini Erasmus+, verrà presentato un bando in scadenza il 25 febbraio, che mette a disposizione 39 borse di studio, ciascuna della durata di 6 mesi, per la realizzazione di tirocini a Malta e in Spagna in diversi settori. Per quanto riguarda ALMA, verrà presentato il progetto S.TR.O.N.G., “Supporting TRaineeship Opportunities for NEETs to Grow”che mette a disposizione 20 borse di studio per tirocini in Spagna e a Malta e per il quale è possibile candidarsi sino al 30 gennaio.
Per partecipare è necessario registrarsi qui.