Competenze
Servizio Sistemi Informativi, Affari Legali, Anticorruzione e Controlli:
- gestisce tutti i sistemi informativi interni dell'ASPAL e ne programma e coordina l’integrazione;
- attua l’integrazione fra il sistema informativo ASPAL e quelli di altri soggetti impegnati nella gestione delle politiche attive del lavoro;
- gestisce i flussi documentali e assicura la corretta conservazione degli atti e dei documenti;
- gestisce l’Ufficio Relazioni con il Pubblico;
- gestisce la programmazione, l’istruttoria e la predisposizione di tutti i regolamenti, gli atti e gli adempimenti relativi ai procedimenti afferenti agli appalti ed ai contratti a vantaggio di tutta l'ASPAL;
- la gestione della Cassa Economale Centrale e delle eventuali Casse Economali decentrate presso le sedi territoriali, in coordinamento con il Servizio dei Servizi Territoriali Governance.regolamenta e gestisce, a vantaggio di tutta l’ASPAL, l’istruttoria e la predisposizione di tutti gli atti e gli adempimenti relativi ai procedimenti di precontenzioso e contenzioso;
- predispone, attua e monitora il Piano Triennale per la Prevenzione della Corruzione e per la Trasparenza, coordinando la rete interna dei referenti;
- attua i controlli amministrativi di legge sulle dichiarazioni sostitutive e i controlli di primo livello di pertinenza ASPAL.
- Coordina con elevato grado di autonomia gestionale ed organizzativa tutte le attività afferenti l’elaborazione, in relazione ai progetti e alle attività istituzionali dell’Agenzia, delle proposte di bilancio di previsione e consuntivo nel rispetto dei principi e delle regole del D. Lgs 118/2011.
- Gestisce la contabilità economica, finanziaria e patrimoniale dell’Agenzia.
- Cura tutti gli adempimenti contabili e tributari.
- Cura la gestione dei pagamenti per tutte le attività istituzionali non direttamente gestite dal settore rendicontazione.
- Gestisce i rapporti con la tesoreria e gli assessorati competenti anche in merito agli adempimenti di cui alla L.R. 14/95.
- coordina, con competenza territoriale regionale, gli uffici territoriali dell’ASPAL (Centri per l’impiego - CPI) curando la loro gestione organizzativa e la regolamentazione del funzionamento e delle attività;
- assicura il loro corretto funzionamento, presidiandone l’efficacia e l’efficienza, al fine di assicurare l’erogazione omogenea dei livelli essenziali delle prestazioni dei servizi per il lavoro (LEP) in tutto il territorio regionale;
- assicura l’attuazione delle politiche attive del lavoro gestite dai CPI ed, in particolar modo, la promozione dei servizi e delle politiche pensati in favore del mondo produttivo regionale, gestiti dai Centri;
- cura la corretta informazione e divulgazione a livello territoriale di tutti servizi e le politiche erogati;
- attua la governance dei CPI, in coordinamento con gli altri servizi dell’ASPAL, in relazione sia alla gestione organizzativa delle risorse sia all’analisi della performance organizzativa ed individuale.
Contatti
Ultimo aggiornamento
18/09/2023, 09:55