Andrea Alimonda

Dettagli della notizia

  • - Servizio Sistemi Informativi, Affari Legali, Anticorruzione e Controlli
  • - Servizio bilancio e rendicontazione
  • - Servizio coordinamento dei servizi territoriali e governance

Competenze

Servizio Sistemi Informativi, Affari Legali, Anticorruzione e Controlli:
  • gestisce tutti i sistemi informativi interni dell'ASPAL e ne programma e coordina l’integrazione;
  • attua l’integrazione fra il sistema informativo ASPAL e quelli di altri soggetti impegnati nella gestione delle politiche attive del lavoro;
  • gestisce i flussi documentali e assicura la corretta conservazione degli atti e dei documenti;
  • gestisce l’Ufficio Relazioni con il Pubblico;
  • gestisce la programmazione, l’istruttoria e la predisposizione di tutti i regolamenti, gli atti e gli adempimenti relativi ai procedimenti afferenti agli appalti ed ai contratti a vantaggio di tutta l'ASPAL;
  • la gestione della Cassa Economale Centrale e delle eventuali Casse Economali decentrate presso le sedi territoriali, in coordinamento con il Servizio dei Servizi Territoriali Governance.regolamenta e gestisce, a vantaggio di tutta l’ASPAL, l’istruttoria e la predisposizione di tutti gli atti e gli adempimenti relativi ai procedimenti di precontenzioso e contenzioso;
  • predispone, attua e monitora il Piano Triennale per la Prevenzione della Corruzione e per la Trasparenza, coordinando la rete interna dei referenti;
  • attua i controlli amministrativi di legge sulle dichiarazioni sostitutive e i controlli di primo livello di pertinenza ASPAL.
  Servizio bilancio e rendicontazione:
  • Coordina con elevato grado di autonomia gestionale ed organizzativa tutte le attività afferenti l’elaborazione, in relazione ai progetti e alle attività istituzionali dell’Agenzia, delle proposte di bilancio di previsione e consuntivo nel rispetto dei principi e delle regole del D. Lgs 118/2011.
  • Gestisce la contabilità economica, finanziaria e patrimoniale dell’Agenzia.
  • Cura tutti gli adempimenti contabili e tributari.
  • Cura la gestione dei pagamenti per tutte le attività istituzionali non direttamente gestite dal settore rendicontazione.
  • Gestisce i rapporti con la tesoreria e gli assessorati competenti anche in merito agli adempimenti di cui alla L.R. 14/95.
  Servizio coordinamento dei servizi territoriali e governance:
  • coordina, con competenza territoriale regionale, gli uffici territoriali dell’ASPAL (Centri per l’impiego - CPI) curando la loro gestione organizzativa e la regolamentazione del funzionamento e delle attività;
  • assicura il loro corretto funzionamento, presidiandone l’efficacia e l’efficienza, al fine di assicurare l’erogazione omogenea dei livelli essenziali delle prestazioni dei servizi per il lavoro (LEP) in tutto il territorio regionale;
  • assicura l’attuazione delle politiche attive del lavoro gestite dai CPI ed, in particolar modo, la promozione dei servizi e delle politiche pensati in favore del mondo produttivo regionale, gestiti dai Centri;
  • cura la corretta informazione e divulgazione a livello territoriale di tutti servizi e le politiche erogati;
  • attua la governance dei CPI, in coordinamento con gli altri servizi dell’ASPAL, in relazione sia alla gestione organizzativa delle risorse sia all’analisi della performance organizzativa ed individuale.
Ultimo aggiornamento

18/09/2023, 09:55

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito? 1/2

Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?1/2

Vuoi aggiungere altri dettagli? 2/2

Inserire massimo 200 caratteri