Servizio di supporto all’attivazione di tirocini

Dettagli della notizia

Gli Sportelli Impresa offrono supporto alle imprese che necessitano di informazioni sulle modalità di attivazione dei tirocini.

Servizio attivo

Cos'è

Il servizio offre informazioni su come si attivano i tirocini regionali, sulla Garanzia Giovani e su eventuali altri tirocini finanziati con risorse regionali e/o comunitarie. Gli operatori dello Sportello Impresa forniscono informazioni sul funzionamento dello strumento e consulenza sulla sua attivazione. Si occupano inoltre di ricercare potenziali candidati attraverso la pubblicazione di specifici annunci sul portale Borsa Lavoro.

A chi è rivolto

Il servizio è rivolto ad aziende private, enti pubblici, enti di formazione, consulenti e studi professionali, associazioni di categoria e più in generale tutti i soggetti interessati al servizio che si rivolgono al CPI.

Come fare

Per ricevere supporto all’attivazione di un tirocinio è necessario contattare lo Sportello Impresa presente presso il CPI territorialmente competente. Sarà sufficiente inviare una e-mail specificando la propria richiesta per essere ricontattati da un operatore e ricevere maggiori informazioni o per fissare un appuntamento. 

Consulta l’elenco degli sportelli presenti nei CPI e i comuni che vi fanno capo nella apposita sezione.

Tempi e scadenze

Lo Sportello Impresa prende in carico la richiesta entro 2 giorni. L'operatore di riferimento organizza l'eventuale appuntamento con l’impresa sulla base della disponibilità e delle necessità dell'azienda non oltre i 7 giorni successivi.

Contatti

Uffici Amministrativi ASPAL

Tel. 070 7593932

lav.agenzia.regionale@regione.sardegna.it

pec: agenzialavoro@pec.regione.sardegna.it

Ulteriori informazioni

Per visionare il “Regolamento Tirocini” e/o scaricare i “Manuali Operativi” è sufficiente accedere con il proprio SPID all’area riservata del portale www.sardegnalavoro.it e cliccare sulla sezione “Tirocini” - “Manuali Operativi”. Qui sarà possibile prendere visione e scaricare in formato pdf sia il regolamento tirocini che i manuali riguardanti il soggetto ospitante e il tirocinante. 

Se invece si desidera richiedere una preselezione per la ricerca di un tirocinante e la pubblicazione di un annuncio apposito si può scaricare e compilare il modulo allegato e rinviarlo firmato digitalmente (o, in caso di firma autografa, allegando documento di identità) all’indirizzo e-mail dello sportello imprese del proprio CPI di riferimento. Sarà cura dello sportello ricontattare il richiedente per eventuali ulteriori informazioni utili alla pubblicazione e/o alla selezione.

Per ulteriori informazioni consulta la carta dei servizi.

Questo servizio è erogato da:

Ultimo aggiornamento

14/02/2024, 12:04

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito? 1/2

Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?1/2

Vuoi aggiungere altri dettagli? 2/2

Inserire massimo 200 caratteri