Verifiche di Ottemperanza
Dettagli della notizia
Verifica ottemperanza agli obblighi assunzionali previsti dall’art.17 della legge 68/99.
Cos'è
Le verifiche di ottemperanza sono accertamenti che gli Uffici competenti territorialmente effettuano sulle dichiarazioni in merito al rispetto degli obblighi occupazionali, rese dalle imprese in sede di gara d’appalto ai sensi dell’art.17 della L.68/99. la verifica è effettuata a seguito di richiesta formale da parte della stazione appaltante.
A chi è rivolto
Pubbliche Amministrazioni, Stazioni Appaltanti, Società Organismo di Attestazione (SOA), che lavorano in nome e per conto delle Pubbliche Amministrazioni.
Come fare
Le amministrazioni pubbliche possono richiedere la verifica di ottemperanza esclusivamente mediante la procedura informatizzata accessibile nella sezione Servizi on line del portale www.sardegnalavoro.it.
Per accedere all’area dei servizi on line dedicati alle “Verifiche di Ottemperanza” occorre inserire le proprie credenziali d’accesso o registrarsi al portale e successivamente inviare le richieste on line seguendo le indicazioni fornite nel seguente link: Sardegna Lavoro - Portale dei Servizi online. Una volta registrati nel portale, è necessario perfezionare il profilo come IMPRESA/PA e richiedere l’abilitazione alla procedura. Per ogni richiesta di verifica di ottemperanza occorre compilare i campi che si visualizzano e che richiedono i dati dell’ente richiedente e dell’azienda per la quale viene richiesta la verifica.
Cosa serve
Registrazione al portale e Credenziali di accesso.
Cosa si ottiene
Attestazione sul rispetto degli obblighi assunzionali previsti dalla Legge 68/99 alla data richiesta.
Tempi e scadenze
30 giorni dalla presentazione della richiesta.
Contatti
Ulteriori informazioni
Cagliari - cpicagliari.legge68@aspalsardegna.it
Carbonia - cpicarbonia.legge68@aspalsardegna.it
Lanusei - cpilanusei.legge68@aspalsardegna.it
Nuoro - cpinuoro.legge68@aspalsardegna.it
Olbia - cpiolbia.legge68@aspalsardegna.it
Oristano - cpioristano.legge68@aspalsardegna.it
Sanluri - cpisanluri.legge68@aspalsardegna.it
Sassari - cpisassari.legge68@aspalsardegna.it
Questo servizio è erogato da:
Ultimo aggiornamento
15/09/2023, 10:28