Vuoi conoscere il mondo della cooperazione internazionale? Vuoi lavorare a stretto contatto con professionisti della cooperazione e della comunicazione?
Attraverso il Servizio Civile puoi entrare a far parte di WeWorld: un’organizzazione no profit italiana indipendente attiva in 27 Paesi compresa l’Italia i cui progetti sono finalizzati a portare al centro chiunque sia ai margini, geografici e sociali, promuovendone lo sviluppo umano ed economico, perché possa diventare protagonista del proprio cambiamento.
Per il progetto “Giovani per i diritti umani” che ha una durata di 12 mesi si cercano 8 operator* volontar*, suddivisi equamente tra le sedi di Milano e Bologna. Le volontarie e i volontari saranno impegnati in attività di supporto allo staff di WeWorld nei seguenti settori:
Cooperazione Internazionale: si collaborerà con i desk geografici della Divisione, supportando in particolare il lavoro di identificazione ed elaborazione di progetti di sviluppo ed emergenza.
Advocacy, Policy, Partnership, Programmi Europa e Italia: si sosterranno i colleghi dei Programmi Territoriali nei progetti educativi e sociali sul territorio nazionale.
Comunicazione e Raccolta Fondi: il/la volontario/a aiuterà il Dipartimento nelle attività di ufficio stampa, organizzazione eventi e nella realizzazione delle campagne di sensibilizzazione.
Amministrazione, Finanza e Controllo / Risorse Umane: volontariə collaborerà alle attività previste dal progetto supportando i colleghi nel coordinamento e supporto del dipartimento.
Il Servizio Civile presso WeWorld è un’esperienza altamente formativa. Sarà possibile conoscere da vicino i diversi aspetti che compongo i progetti di cooperazione internazionale, i progetti in Italia e gli ambiti della comunicazione e fundraising di una grande organizzazione non governativa internazionale.
Per completare la domanda è necessario avere le credenziali SPID.
Scopri di più e candidati subito!
Scadenza: ore 14.00 di giovedì 15 febbraio 2024
Pagina aggiornata il 26/01/2024